Meglio un uomo sbagliato oggi o una gallina sola domani?
In quest’immagine, Eleonora Duse (1858//1924)
È bello rivedere un’amica (molto più giovane di te) che ti dice:
“Eh, **sospiro” alla fine, guarda, non credo più nell’amore, non credo più in niente. L’amore è una fregatura. Senza staremmo tutti meglio.”
“Ma no, ti prego! Non mi diventare cinica eh?”
“Ma no, è solo che vedi, ci son stata due anni con quel ragazzo lì e mi dava tanto poi però c’erano delle faccende gravi da risolvere e non si sono mai risolte e passano gli anni, capisci? Poi un giorno ti decidi e finalmente lo lasci e, così come gli anni sono passati veloci in una storia sbagliata, così passeranno veloci anche da sola. E mi ritroverò in un baleno ad avere quarant’anni, senza nessuno accanto. Che vita grama.”
Tratto da «MA LO STAI VENENDO A DIRE A ME?! SEI SERIA O COSA?» un libro che non esiste ma che un giorno scriverò. Introduzione.
Andava pubblicato 20 anni fa, questo video: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCYQyCkwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ted.com%2Ftalks%2Fmeg_jay_why_30_is_not_the_new_20&ei=EP4MVPzbKcmbPeilgegJ&usg=AFQjCNHiTMdCbRZa8pYZuWrrcmxshZzp1w&bvm=bv.74649129,d.ZWU
Che le ventenni di oggi sappiano, almeno loro.
Caro Luca,
ti ringrazio ma l’url che hai indicato non apre nessun documento perché risulta essere non valido. Ti prego quindi di volerlo verificare o eliminare, nel caso tu non sia in grado di fornire il video che volevi pubblicare.
Grazie mille,
e*
A me funziona, ma quello diretto è questo, comunque:
http://www.ted.com/talks/meg_jay_why_30_is_not_the_new_20